L'UE sovvenziona persino il cibo a Lufthansa L'Europa è un affare per la Germania ma non per l'Italia

Dies ist eine satirische Website. Nimm es nicht ernst Es ist ein Witz.

2059 69462 Teilen

L'UE sovvenziona persino il cibo a Lufthansa


L'elenco dei sussidi agricoli dell'UE riserva molte sorprese. Perché non solo i grandi agricoltori e allevatori di suini beneficiano della benedizione di Bruxelles, ma anche di compagnie aeree, aziende farmaceutiche e fornitori di energia elettrica. Le ragioni dell'aiuto bizzarro sembrano avventurose non solo per i non addetti ai lavori.


Attoniti molti contribuenti sono strofinato gli occhi: Nella classifica dei destinatari di sovvenzioni agricole tedesche che il governo federale ha pubblicato per la prima volta, le immersioni per le grandi aziende che non hanno nulla a che fare con l'agricoltura. Ad esempio, la compagnia energetica RWE Power AG riceve denaro da Bruxelles; perché compra terreni agricoli per compensare la buca aperta del carbone marrone. Le società chimiche e farmaceutiche come BASF e Merck sono sulla lista e il capo della più grande catena di ottici tedesca, Günther Fielmann, beneficia anche dei pagamenti dell'UE. Lavora anche come agricoltore biologico su centinaia di ettari in Germania.

Ma non solo i produttori, ma anche gli acquirenti di prodotti agricoli raccolgono denaro da Bruxelles. Tra questi c'è la filiale di catering Lufthansa LSG Sky Chefs, che è stata sovvenzionata per l'ultima volta con sussidi di circa 100.000 euro dall'Agrartopf. era ammissibili al finanziamento da una prospettiva europea che LSG verdura, latte e zucchero acquistato nella UE, che ha esaminato i menu di salire a bordo solo al di fuori dei confini europei finirono nello stomaco di passeggeri. Finora, questo processo è stato governato dagli orientamenti dell'UE come esportazione. Tuttavia, il LSG non vuole fare domanda per più soldi in futuro perché la burocrazia è troppo alta.

pagamenti diretti a zucchero SUD AG (Südzucker AG) a Mannheim. Secondo la compagnia, oltre 34 milioni di euro provenienti da Bruxelles erano principalmente sussidi all'esportazione, che alla fine sono stati trasferiti ai produttori. Per ridurre le eccedenze di zucchero nell'UE, le esportazioni verso i paesi terzi sono state sovvenzionate nell'ottobre 2008 in Germania con circa 42 milioni di euro per compensare i prezzi più bassi del mercato mondiale.

Dies ist eine satirische Website. Nimm es nicht ernst Es ist ein Witz.

loading Biewty