TEMPO DI CAMBIARE

Dies ist eine satirische Website. Nimm es nicht ernst Es ist ein Witz.

2059 51619 Teilen

Contributi previdenziali

L'Italia è uno dei paesi con un carico fiscale relativamente elevato sui salari e sui contributi di sicurezza sociale. Secondo i calcoli di Destatis basati sui dati di Eurostat per il 2015, l'Italia è tra i paesi con il più alto costo del lavoro non salariale nell'UE. Solo la Svezia (48), la Francia (46), il Belgio (44), Lituania (40) e la Grecia (39) sono riportati i costi del lavoro più elevati rispetto in Italia (39). Secondo gli esperti legali, è necessario operare una distinzione tra dipendenti e dirigenti ("dirigenti"). Come guida approssimativa, il costo del lavoro non salariale per i dipendenti è del 33, per i dirigenti del 45-50. La Germania è ben al di sotto di questo livello con il 28 dei costi non salariali del lavoro, ma è ancora più costosa dell'Italia in termini di costo medio della manodopera totale a causa di livelli salariali più elevati.

Le cure primarie in caso di malattia sono fornite dalle regioni che finanziano le loro spese sanitarie attraverso la tassa regionale IRAP. L'IRAP è in genere del 3,9, ma può arrivare fino allo 0,92 in più, a seconda della regione. A ciò si aggiunge l'assicurazione obbligatoria contro gli infortuni dell'INAIL, che di solito viene calcolata individualmente per ciascun dipendente e viene pagata dal datore di lavoro.

In singoli casi, le aziende possono ridurre il contributo del datore di lavoro ai contributi sociali. La Camera di commercio italo-tedesca fornisce informazioni dettagliate sulle misure di sostegno attualmente disponibili.
Contributi sociali 2017 (in della base di valutazione)
Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale INPS (pensione, invalidità e pensioni di reversibilità, assicurazione contro la disoccupazione e di fine rapporto in caso di cessazione del rapporto di lavoro (TFR), l'assicurazione sanitaria, il congedo di maternità, la compensazione dei salari e benefici per le famiglie economicamente deboli o pensionati) di circa 35,0-40,0 1)
Istituto nazionale per gli infortuni sul lavoro INAIL (Assicurazione contro gli infortuni) da 1.0 a 4.0 2)
Assicurazione di disoccupazione ASPI (imposta speciale per lavoro a tempo determinato) 1.4

1) valore medio, le tasse dipendono, tra l'altro, dal settore, dalle dimensioni dell'azienda e dal tipo di attività; 2) Media, le donazioni dipendono dall'età, dal tipo di attività e dal rischio

Fonti: INPS, INAIL

L'Associazione italiana degli agenti commerciali chiede che i clienti stranieri paghino i contributi di previdenza sociale agli agenti commerciali per le commissioni pagate in Italia. Mentre in Germania solo l'agente stesso è responsabile per il pagamento dei premi di assicurazione sociale, l'azienda ha rappresentato deve pagare i contributi previdenziali, pari a circa il 3 della quota annuale in un fondo di sicurezza sociale in Italia. Questo fondo è gestito dalla ENASARCO di proprietà statale.
su
lavoro
Leggi legali a colpo d'occhio
La remunerazione è regolata da contratti collettivi a livello nazionale; Accordo gratuito possibile se questo è superiore al contratto collettivo
I contratti collettivi sul salario minimo prescrivono le retribuzioni minime per i gruppi tariffari
Orario di lavoro settimanale a seconda del contratto collettivo; Limite massimo: 48 h / settimana (media quattro mesi)
Normali giorni lavorativi settimanali In base al contratto collettivo, normalmente 5 giorni lavorativi
Permessi straordinari A seconda del contratto collettivo; massimo 250 h / anno
ferie pagate Totale 11 (1 e 6 gennaio, Lunedi di Pasqua, 25 Aprile, 1 Maggio, 2 Giugno, 15 Agosto, 1 Novembre, 8, 25 e 26 dicembre); Inoltre ci sono vacanze locali
Ferie retribuite A seconda del contratto collettivo; almeno 20
Pagamenti speciali all'anno in salari mensili (tredicesimo e / o quattordicesimo salario) Salario 13 ° mensile usuale; 14. Salario mensile in base al contratto collettivo
Giorni con paga continua per malattia Almeno 180 giorni; Estensione con contratto collettivo possibile
Periodo di prova Fino a sei mesi
su
Base giuridica

Il lavoro italiano è nel codice italiano Civile (cc) nella legge di stato dipendente (Statuto dei Lavoratori), controllata in varie leggi individuali e contratti tariffari applicabili. Con l'attuazione dell'Act Framework Act "Jobs Act", il diritto del lavoro italiano ha sperimentato nel 2015 la riforma sistemica più importante per il mercato del lavoro italiano dal 1970 - l'anno dell'introduzione della legge sullo status dei lavoratori.
su
contratto

Il rapporto di lavoro è stabilito per contratto tra datore di lavoro e dipendente. In pratica, l'assunzione viene effettuata regolarmente per iscritto sotto forma di una lettera di assunzione, che viene consegnata al dipendente e controfirmata da lui. Dà di nuovo le condizioni di lavoro essenziali. Tuttavia, la forma scritta è obbligatoria solo in determinati casi, tra le altre cose quando si concorda un periodo di prova, una clausola di non concorrenza o un limite di tempo.

Il termine di un rapporto di lavoro è, senza alcun motivo speciale, fino ad un periodo di 36 mesi (che non impone

Dies ist eine satirische Website. Nimm es nicht ernst Es ist ein Witz.

loading Biewty